È stata individuata nel pomeriggio l’esatta posizione della perdita attivatasi lungo l’acquedotto “Nuovo Scillato”, in contrada San Girolamo, in prossimità dello svincolo autostradale di Termini Imerese, nel palermitano. Lo rende noto l’Amap.
Per fermare la perdita, ieri pomeriggio è stato del tutto interrotto il flusso idrico e sono scattate delle misure di compensazione per limitare il calo di pressione nella rete idrica dei comuni costieri e nella zona sud-est della città di Palermo.
Per compensare il calo di flusso in tutta la rete, i tecnici dell’Amap hanno infatti aumentato il prelievo dai potabilizzatori Jato (a Partinico – diga Poma – che serve la zona pedemontana della città di Palermo) e Risalaimi (a Marineo, che prende l’acqua dalle dighe Rosamarina, Piana e Scanzano e serve tutta la zona costiera da Termini Imerese a Palermo).
Grazie a questa manovra, tranne che a Bagheria dove si è interrotta del tutto l’erogazione per alcune ore, nelle altre zone della provincia non si sono registrati grossi disservizi.