Avrebbe picchiato e rapinato un’80enne in casa a Termini Imerese, nel Palermitano. Adesso per un 50enne i carabinieri hanno fatto scattate le manette ai polsi con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali.
A dare una svolta al caso è stata la lucidità dell’anziana che subito dopo l’aggressione ha dato l’allarme chiedendo aiuto ai vicini di casa che hanno immediatamente chiamato i carabinieri.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, l’uomo, che conosceva la famiglia della vittima e sapeva come muoversi nell’appartamento della pensionata, si sarebbe intrufolato, nella notte, nell’abitazione della donna attraverso un balcone, sorprendendola nel sonno.
Dopo aver brutalmente picchiato l’anziana, che ha reagito ferendolo al volto, le ha sottratto 150 euro, fuggendo subito dopo.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e agli elementi raccolti durante il sopralluogo dai carabinieri, l’uomo è stato rintracciato e arrestato. Il gip di Termini Imerese, dopo la convalida, ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.