Fatti

Terremoto nel Catanese, segnalata scossa nella mattinata

Si è registrata una scossa di terremoto in provincia di Catania, con epicentro a quattro chilometri a Nord di Acireale, di magnitudo 2.7.

A darne notizia è l’INGV, che ha localizzato il sisma e fornito le prime informazioni. Naturalmente, trattandosi di un sisma di bassa entità, non sembra aver provocato danni o sollecitato particolari preoccupazioni.

Terremoto Acireale, 5 ottobre 2023

La Sala Operativa INGV_OE di Catania ha rilevato questa mattina, intorno alle ore 9.26, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 localizzato a circa 4 chilometri a Nord da Acireale e a una profondità di 10 chilometri.

Tra i Comuni entro 20 chilometri dall’epicentro si segnalano: Acireale, Santa Venerina, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Zafferana Etnea, Viagrande, Aci Bonaccorsi, Giarre, Trecastagni, Valverde, Milo, Riposto, Pedara, Sant’Alfio, San Giovanni La Punta, Aci Castello, San Gregorio di Catania, Mascali, Tremestieri Etneo, Sant’Agata Li Battiati, Mascalucia, Nicolosi, Gravina di Catania, Mascalucia, San Pietro Clarenza, Fiumefreddo di Sicilia, Camporotondo Etneo, Piedimonte Enteo, Catania, Belpasso e Calatabiano.

Immagine di repertorio