Dopo le polemiche sul test di ammissione in Medicina del 2021 del 3 settembre, le aspiranti matricole possono conoscere il proprio punteggio, ecco come.
I risultati dell’esame sono anonimi, ma gli studenti possono conoscerli attraverso il loro codice etichetta (codice alfanumerico della coppia di etichette applicate sul foglio delle risposte e sulla scheda anagrafica).
Per ottenere il proprio risultato è sufficiente accedere con le proprie credenziali al portale Universitaly. Così facendo si potrà scoprire anche se si è idonei, ovvero se sono raggiunti almeno i 20 punti necessari all’idoneità, visionare il proprio elaborato e i propri dati anafrafici registrati.
Dopo la pubblicazione dei punteggi, si fanno le prime ipotesi sul punteggio minimo per l’ingresso in Medicina. Per averne certezza, però, sarà necessario attendere la graduatoria nominativa nazionale che terrà conto delle preferenze degli studenti e che sarà pubblicata il prossimo 28 settembre.
Nella stessa data sarà pubblicato l’elenco dei nominativi che risulteranno ASSEGNATI o PRENOTATI al corso della sede indicata. Dal 6 ottobre cominceranno gli scorrimenti.