Tim, attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del gruppo, avvia a San Gregorio di Catania un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato in circa 800mila euro e in sinergia con il Comune, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.
Gli interventi per la realizzazione della nuova rete, che saranno coordinati da Tim, inizieranno a breve in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 2.600 unità immobiliari alla conclusione del piano.
“Ci sorprende positivamente l’intervento della Tim e di FiberCop – commenta il presidente del Consiglio comunale, Ivan Albo – i cittadini, le famiglie e le aziende del nostro territorio reclamavano da tempo un investimento tecnologico così decisivo per la produttività e l’efficientamento dei servizi tecnologici”.
“San Gregorio – dichiara Ivan Marotta, responsabile Field operations line Sicilia Est di Tim – rientra nel percorso di una importante sfida che vede TIM protagonista del processo di digitalizzazione del Paese attraverso la realizzazione di reti interamente in fibra per supportare volumi di traffico sempre maggiori e con una velocità elevata. Un risultato possibile grazie agli ingenti investimenti fatti da Tim sulla città e alla proficua collaborazione da parte dell’amministrazione comunale”.