Mondo Sport

Tokyo2020, come e dove guardare le olimpiadi in Tv

Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo2020, la cerimonia di apertura è infatti fissata per venerdì 23 luglio alle 13, nel nuovo stadio nazionale di Tokyo, dove avrà luogo la sfilata degli atleti di tutto il mondo. Per l’Italia è stata scelta Paola Egonu come portabandiera. 

Qualche gara preliminare è già fissata per il 21 luglio con softball e calcio, per poi entrare nel vivo con la prima giornata di medaglie il 24 luglio. Per poter seguire le olimpiadi sarà necessario abbonarsi a Discovery+ o a Eurosport player, quest’ultimo non metterà a disposizione la visione delle gare sui canali che fanno parte del pacchetto Sky. Un mese di abbonamento a Discovery+ costa 7,99 euro. A partire dal 19 luglio, è disponibile anche un abbonamento annuo a costo ridotto, ovvero 29,90 euro (al posto di 69,90 euro).

Per poter guardare le gare in chiaro, invece, l’unica opzione è la Rai, che trasmetterà alcune delle gare delle 37 discipline che si disputeranno a Tokyo (ben 5 novità saranno presenti quest’anno: arrampicata, karatè, surf, skateboard e baseball per gli uomini e softballl per le donne). La Rai, ha infatti acquistato i diritti per trasmettere 200 ore in chiaro, non mettendo però a disposizione il servizio di streaming su RaiPlay, sarà possibile guardarle esclusivamente tramite tv su Rai2. 

Per quanto riguarda gli orari delle gare in Italia, considerato il fuso orario (+7) con il Giappone, saranno trasmesse quasi tutte tra la notte, la mattina e il primo pomeriggio. 

Enrico Longhitano