Brevi

Torna il premio Cia 2021 ai campioni dell’agricoltura

Bandiera Verde 2021 alle porte. Torna il premio Cia ai campioni dell’agricoltura con la storica cerimonia alla Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, giovedì 11 novembre alle 10:30. Sarà la XIX Edizione di un’iniziativa che rinnova, ogni anno, il riconoscimento al ruolo dell’agricoltura e al valore degli imprenditori agricoli, protagonisti in campo e promotori del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese.  

L’evento svelerà, quindi, i nuovi vincitori per le note sezioni dedicate a temi cruciali come sostenibilità e innovazione, ma anche welfare e donne. Non mancherà il premio internazionale, come le iniziative extra-aziendali, meritevoli per approccio strategico, e i premi speciali.   

Con il presidente nazionale di Cia Dino Scanavino, ci saranno le istituzioni locali e nazionali, le aziende agricole, le organizzazioni e gli enti virtuosi premiati nelle 16 categorie, da Agri-young ad Agri-welfare fino ad Agri-innovation. Soltanto uno tra tutti i premiati, riceverà poi la “Bandiera Verde Gold”. 

Tra i riconoscimenti consegnati da Cia quest’anno, quello al regista Daniele De Michele, alias “Donpasta” per il film documentario “I Villani” cui va il premio sezione Agri-cinema; mentre il Gambero Rosso sarà l’Agripress-international 2021. Ci sarà anche il Centro di formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, meritevole del premio Agri-school. Tra i premiati speciali “The Circle” azienda di giovanissimi che si distingue da anni per l’innovazione in agricoltura puntando sull’acquaponica.