Bandiera Verde 2021 alle porte. Torna il premio Cia ai campioni dell’agricoltura con la storica cerimonia alla Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, giovedì 11 novembre alle 10:30. Sarà la XIX Edizione di un’iniziativa che rinnova, ogni anno, il riconoscimento al ruolo dell’agricoltura e al valore degli imprenditori agricoli, protagonisti in campo e promotori del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese.
L’evento svelerà, quindi, i nuovi vincitori per le note sezioni dedicate a temi cruciali come sostenibilità e innovazione, ma anche welfare e donne. Non mancherà il premio internazionale, come le iniziative extra-aziendali, meritevoli per approccio strategico, e i premi speciali.
Con il presidente nazionale di Cia Dino Scanavino, ci saranno le istituzioni locali e nazionali, le aziende agricole, le organizzazioni e gli enti virtuosi premiati nelle 16 categorie, da Agri-young ad Agri-welfare fino ad Agri-innovation. Soltanto uno tra tutti i premiati, riceverà poi la “Bandiera Verde Gold”.
Tra i riconoscimenti consegnati da Cia quest’anno, quello al regista Daniele De Michele, alias “Donpasta” per il film documentario “I Villani” cui va il premio sezione Agri-cinema; mentre il Gambero Rosso sarà l’Agripress-international 2021. Ci sarà anche il Centro di formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, meritevole del premio Agri-school. Tra i premiati speciali “The Circle” azienda di giovanissimi che si distingue da anni per l’innovazione in agricoltura puntando sull’acquaponica.