Trapani

Torna Onda Festival, sul palco talenti musicali “made in Sicily”

VALDERICE (TP) – Da domani al 28 luglio, a Lido Valderice, in provincia di Trapani, torna Onda Festival, il Festival della musica “made in Sicily”. Tre serate di musica e concerti assolutamente gratuiti, per esaltare artisti che rappresentano il patrimonio della sicilianità nel mondo.

L’evento è organizzato dal Comune di Valderice e dall’Associazione Musicale Rinoscky Music, con il patrocinio dell’Ars – Assemblea regionale siciliana e il supporto di aziende.

“Il Festival nasce con l’obiettivo di promuovere le eccellenze musicali siciliane che hanno ottenuto o stanno ottenendo importanti riconoscimenti artistici a livello nazionale e internazionale. Onda Festival valorizza appunto i musicisti che sono sulla cresta dell’onda. Un modo per valorizzare anche la località balneare di Lido Valderice, che, per tre giorni, si trasforma in un luogo di divertimento per i giovani” così dichiara il sindaco di Valderice Francesco Stabile.

Domani, venerdì 26 luglio si parte con i QBeta, band che nasce da generi musicali diversi, che condividono la cultura, i ritmi e le armonie delle musiche mediterranee. Sarà ospite sul palco di Onda Festival Dj Delta. Stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing.

Sabato 27 Luglio, il concerto dei Matrimia. Fisarmonica, clarinetto, chitarre, voci e percussioni: tutto il sound necessario per stupire il pubblico. Si continua con il concerto di Jaka, uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.

L’ultima serata, quella di domenica 28 luglio vedrà sul palco, Luca Madonia, dalla vena cantautorale e intimista.

Domenica 28 Luglio, gran finale con Mario Incudine. Poliedrico artista-cantastorie, riesce a far confluire la passione per musica con quella per il teatro e la scrittura portando la sua arte made in Sicily in giro per il mondo.
L’ideazione e la direzione artistica del Festival è del musicista e produttore siciliano Rino Marchese.