Totti vs Ilary atto I. Dopo circa un’ora si è concluso il primo confronto legale fra l’ex attaccante della Roma, Francesco Totti, e la moglie Ilary Blasi. All’udienza davanti ai giudici della settima sezione il giudice si è riservato di fissare un’altra data e quindi ascoltare anche testimoni. In tribunale non erano presenti Totti e Blasi.
Davanti al giudice civile di Roma al via le procedure della separazione. Il tema riguarda le borse della conduttrice e dei Rolex del calciatore. Ilary rivuole indietro i suoi preziosi accessori, una collezione di Dior, Gucci e Chanel, che sarebbero sparite dal suo armadio della villa all’Eur e l’ex capitano i suoi preziosi orologi Rolex, che sarebbero stati presi dalla cassetta di sicurezza.
“Oggi non c’era nessuno e non è successo niente” ha detto l’avvocato di Francesco Totti Annamaria Bernardini de Pace all’Adnkronos. “Questa è la causa di Ilary che rivuole le sue borse pur non restituendo i rolex e il giudice si è riservato di decidere in data da destinarsi”.
La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi è anche un complicato affare da un punto di vista economico. Ci sono vent’anni di business in comune da sciogliere, o comunque da risistemare, oltre alla gestione dei figli e delle compensazioni che abitualmente accompagnano qualsiasi divorzio. Un calciatore come Totti e una esponente del mondo dello spettacolo come Blasi non hanno solo guadagnato molto finora, con le rispettive carriere, ma hanno anche investito molto in attività imprenditoriali e accumulato molto da un punto di vista patrimoniale. Ci sono diverse società costituite per la gestione degli interessi che, insieme o separatamente, hanno prima affiancato e poi, nel caso dell’ex capitano della Roma, sostituito l’attività principale.
Lo scorso 11 luglio la fine della relazione fra l’ex giocatore e la conduttrice e showgirl è stata annunciata e ufficializzata in due note distinte. La prima, in ordine di tempo, da parte della Blasi: “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato“. Totti sintetizzò la questione parlando di una “scelta dolorosa e non evitabile”. Le parole di entrambi i protagonisti misero a tacere dubbi alimentati in modo esponenziale da giornali e siti di gossip.
“A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno”, una cosa che “mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi”. Così in un’intervista al Corriere della Sera, Francesco Totti ha rivelato di non essere stato lui a tradire per primo Ilary Blasi causando la rottura del matrimonio. L’ex calciatore ha ‘spiato’ il telefonino di sua moglie: “Non l’avevo mai fatto in vent’anni, né lei l’aveva mai fatto con me. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito”. Non è tardata ad arrivare la replica di Ilary: “Continuerò a proteggere i miei figli. Anche se ho scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie – ha detto a “Repubblica” – . Quando si sceglie una linea si deve essere coerenti”.
Francesco Totti e Noemi Bocchi insieme in discoteca. L’ex capitano della Roma e la 34enne che frequenta dallo scorso Capodanno, sono stati ripresi in un video che lo stesso Totti ha condiviso sulla sua pagina Instagram. Attorniati da tanti amici, Totti e Noemi sono ripresi a far festa insieme ad alcuni amici tra balli e canti.
La grande eco mediatica che sta accompagnando l’annuncio della separazione, l‘hashtag #Totti è entrato tra i trend mondiali ed è saldamente al primo posto nelle tendenze italiane, insieme all’attenzione che la stampa specializzata e non sta dedicando alle indiscrezioni e alle congetture sulle motivazioni, sarà presto accompagnata da una complicata partita legale e finanziaria per la separazione del patrimonio e la gestione delle attività imprenditoriali.
Non è la prima e non sarà l’ultima volta che coppie celebri e multimilionarie sono chiamate ad affrontare un percorso di separazione che comporta inevitabilmente anche un faticoso percorso parallelo, di natura economico-finanziaria. Quello che succede con le coppie ‘normali’, che vivono spesso separazioni ‘costose’, viene amplificato in presenza di grandi patrimoni e interessi ramificati, con conseguenze a lungo termine anche per i figli e per gli altri familiari.
“Non lo dica a Ilary, altrimenti le fa sparire anche questo…”. “Questo” è il Tapiro d’oro che Valerio Staffelli ha consegnato a Francesco Totti lo scorso 12 ottobre, a Striscia la notizia. “Lei è della Magica, ma la magia l’ha fatta Ilary che le ha fatto sparire tutti gli orologi”, lo incalza Staffelli. Ma Totti risponde con un sibillino: “Dici? Vediamo…”. A quel punto l’inviato chiede al Pupone se gli danno più fastidio gli sfottò dei laziali o i post social della madre dei suoi tre figli. “Non guardo niente, né gli uni né gli altri. Sto sopra le parti”, risponde.
Una vetrina Rolex sullo sfondo, un gesto eloquente e un occhiolino: il tutto, con il tag dedicato a Totti. E’ la ‘frecciata’ che Ilary ha lanciato nei giorni scorsi con una storia su Instagram. La conduttrice, separata da Totti, sorride nella breve clip, che fa scattare collegamenti con l’intervista dell’ex capitano al Corriere della Sera.