Tragedia in mare a sud di Trapani. Tre corpi sono stati recuperati ad una quarantina di miglia a sud della città come ha reso noto la Guardia costiera attraverso una nota. Ieri un mercantile aveva intercettato due migranti, uno è stato salvato, ma per l’altro non c’è stato nulla da fare.
Sono state dunque avviate le ricerche di eventuali dispersi con motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza, aerei ed elicotteri ed un mercantile in transito nell’area. Poche ore dopo sono stati recuperati altri due cadaveri. Non si esclude che possano esserci altri dispersi.
Nuovi arrivi, intanto, a Lampedusa. Salgono a quattro – dalla mezzanotte – gli sbarchi. Dopo i 49 migranti arrivati tra la notte e la mattina con due diversi approdi, sono state intercettate altre due carrette del mare. A bordo rispettivamente 30 e 36 persone. Tra loro anche tre donne. Dopo i primi controlli sanitari sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola. Sono così 115 i migranti sbarcati oggi sulla più grande delle Pelagie.