Cronaca

Ennesimo incidente, Giuseppe Ingemi si schianta contro un palo con la moto e muore a Messina

Si registra l’ennesima tragedia sulle strade siciliane: il 55enne Giuseppe Ingemi è morto in seguito a un tragico incidente stradale in via Garibaldi a Messina.

Il terribile episodio è avvenuto nei pressi della Prefettura della città dello Stretto nella tarda serata di ieri, lunedì 18 novembre.

Incidente mortale in moto a Messina, vittima Giuseppe Ingemi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo avrebbe perso il controllo della propria moto – una Harley Davidson – e si sarebbe schiantato contro un palo della pubblica illuminazione poco prima di immettersi sulla via Garibaldi. Si sarebbe trattato, quindi, di un incidente autonomo.

Per Giuseppe Ingemi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il motociclista, infatti, sarebbe morto sul colpo. Alcuni passanti avrebbero allertato i soccorsi. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti gli agenti della Sezione Infortunistica della polizia municipale per i rilievi del caso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il cordoglio

Come per le altre vittime della strada, sono numerosi i messaggi di cordoglio per il 55enne Giuseppe Ingemi sui social. Clara, per esempio scrive: “Che brutto risveglio stamane (…) Lavorava al servizio mensa del Papardo e quando aveva problemi sul lavoro veniva a trovarci. Molto spesso per preparare delle controdeduzioni a contestazioni o su ordini di servizio. Le nostre condoglianze alla famiglia e in particolare alla figlia che adorava”.

Tanti commenti sui social, inoltre, sottolineano la pericolosità del tratto di strada in cui si è verificato l’incidente mortale: “Bisogna prendere provvedimenti”, gridano a gran voce i cittadini, stanchi di sopportare tragedie continue anche a causa delle condizioni delle strade.

Foto da Facebook