Terribile tragedia in strada a Modica, in provincia di Ragusa: una donna è stata investita e uccisa da un camion in una piazzola di via Costituzione.
La vittima è una donna di 74 anni, originaria della Svizzera ma da anni residente a Modica.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’autista del camion – che trasportava derrate alimentari – non si sarebbe accorto della presenza della 74enne mentre effettuava delle manovre nella piazzola nei pressi del polo commerciale di Modica e l’avrebbe travolta.
Per la donna, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e gli agenti della Polstrada per ricostruire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Negli scorsi giorni, un altro incidente mortale si è verificato a Sant’Alessio Siculo (provincia di Messina) e la vittima – anche in questo caso – è una donna: la 58enne Catena Russo.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 20 di lunedì 16 dicembre. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata travolta – per cause da accertare – da uno scooter Honda Sh condotta da un 17enne mentre attraversava la strada in via Consolare Valeria, lungo la Statale 114. In seguito al violento impatto, entrambi i coinvolti sono rimasti feriti.
Le condizioni della donna, soccorsa dagli operatori del 118 e trasferita d’urgenza all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, erano apparse da subito disperate: la 58enne Catena Russo è morta nella notte. Gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta per omicidio stradale per chiarire la dinamica e le responsabilità della tragedia. Si aggrava, quindi, la condizione del 17enne alla guida del mezzo a due ruote.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio