Terribile tragedia a Pachino, nel Siracusano. Un ventisettenne è morto infatti in un incidente sul lavoro che si è verificato in contrada Maucini.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe finito sotto un mezzo meccanico mentre era al lavoro in un terreno. I soccorritori non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.
La Procura di Siracusa, che coordina gli accertamenti della polizia municipale, ha aperto una inchiesta per accertare eventuali responsabilità sull’accaduto.
Dopo la morte del 27enne originario di Pachino e l’ennesima tragedia sul lavoro in Sicilia, i sindacati continuano a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. “Sconvolge e indigna la tragica morte sul lavoro di un giovane di 27 anni finito sotto un mezzo meccanico mentre era al lavoro in un terreno a Pachino, nel Siracusano”.
“Auspichiamo che le Forze dell’Ordine facciano piena luce sulle cause di questa ennesima e inaccettabile morte sul lavoro. È doveroso ribadire, ancora una volta, l’importanza di investire sulla prevenzione e sulla formazione al fine di evitare il ripetersi di altre tragedie. Al tempo stesso, è necessario rafforzare i controlli per arrestare questa strage e porre fine all’intollerabile fenomeno delle cosiddette morti bianche“. Queste le parole, in una nota congiunta, di Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Vincenzo Abbrescia, Segretario Regionale UGL.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI