Cronaca

Tragedia di Sharm, Lagalla: “Atrocità, sorriso di Andrea resterà nel cuore di Palermo”

“Oggi pomeriggio rientrerà a Palermo la salma del piccolo Andrea Mirabile, il bimbo di appena 6 anni morto per cause ancora da accertare mentre era in vacanza con i genitori a Sharm El Sheikh. Il più grande e stridente contrasto che possa esistere, la prova della vita più inaccettabile per un genitore”.

Lo ha dichiarato di Palermo, Roberto Lagalla, durante la conferenza stampa per presentare il corteo del Pride, in programma nel pomeriggio. La salma del piccolo arriverà intorno alle 13,30 a Fiumicino, poi il trasferimento a Palermo.

“Oggi pomeriggio accoglieremo la salma”

“Ieri ho fatto visita al papà del bimbo, ancora attonito. Oggi pomeriggio credo che sia dovere della città accogliere questo piccolo grande cittadino, diventato incarnazione di una tragedia grandissima.

Il sorriso gioioso di un bimbo costretto a una prova inaspettata e definitiva resterà nel cuore di questa città“, ha aggiunto.

“Padre attonito, sia fatta chiarezza”

Ho trovato un uomo attonito, spaesato, persino inconsapevole di un dramma così grande. Noi dobbiamo manifestare a questi genitori tutta la solidarietà di questa città e attestare la volontà che venga fatta chiarezza”.

Perdere un bimbo di sei anni è un’atrocità. Anche se nulla potrà restituirlo alla famiglia, sapere cosa è successo potrà aiutare perché queste tragedie non si ripetano”, ha concluso.