Brevi

Maltrattamenti, minacce e richieste di denaro continue ai genitori anziani: arrestato

I carabinieri della stazione di Trapani hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia (nei confronti dei genitori), un pregiudicato trapanese di 39 anni.

I continui maltrattamenti ai genitori nonostante le denunce

L’odierno provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative raccolte dal reparto operante, che documentano i continui episodi di maltrattamenti che il 39enne avrebbe posto in essere nei confronti dei genitori ultra 70enni.

Da tempo questo tipo di atteggiamenti violenti erano stati denunciati dalle vittime. I coniugi, da tempo, richiedevano l’intervento delle pattuglie. Nel luglio scorso, in particolare, le autorità avevano notificato, nei confronti dell’arrestato, un provvedimento di divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto anti-stalking.

Nonostante questo primo provvedimento l’uomo avrebbe continuato a maltrattare gli anziani genitori con continue minacce e richieste di denaro, costringendoli a vivere con un forte stato di ansia e preoccupazione e rendendo necessaria l’applicazione di una misura più restrittiva.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio