Trapani

Trapani, rapinano supermercato e rubano 1735 euro: due arresti

Recentemente, gli agenti della Squadra Mobile del dipartimento di polizia di Trapani hanno arrestato un uomo di 44 anni di Palermo, ritenuto autore di una rapina al supermercato Conad di via Madonna di Fatima.

L’arresto è avvenuto in base a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice locale per le indagini preliminari di Trapani su richiesta del pubblico ministero.

Bottino vicino ai 2000 mila euro in contanti: presi i rapinatori

Nella tarda mattinata del 3 gennaio, l’uomo e un’altra persona hanno minacciato con un pugno un dipendente dello stabilimento commerciale e rubato un cassetto contanti contenente 1.735 euro in contanti. Entrambi sono poi fuggiti, ma uno di loro è stato fermato da un agente di polizia che era fuori servizio.

Dopo un attento esame e confronto delle immagini dei sistemi di sorveglianza del supermercato con quelle degli archivi della polizia, gli agenti della Squadra Mobile hanno identificato anche il secondo presunto rapinatore segnalandolo all’Autorità giudiziaria.

Sulla base delle gravi prove di colpevolezza raccolte, l’ufficio del pubblico ministero locale ha richiesto l’ordine di custodia cautelare, che è stato poi convalidato dal giudice. Inoltre è stato emesso l’ordine di trattenere l’indagato dietro le sbarre per il reato di rapina con circostanze aggravanti in complicità.