Una storia dai contorni tristi che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. Elena, 9 anni, ha di nuova la sua sedia a rotelle.
Tre giorni fa il furto della sedia a rotelle, “rapita” a Trapani, vicino una pizzeria di via Errante. “Cercasi sedia a rotelle bianca con i fenicotteri rosa stampati sui copriruota. Elena non può andare a scuola”, scriveva il padre della bimba. Un atto definito “vergognoso” gai tanti che commentano l’episodio e si offrono di aiutare la piccola Elena e suo papà. C’è chi si offre di raccogliere i fondi per acquistarne un’altra.
Azione fortunatamente non necessaria. La sedia a rotelle con i fenicotteri rosa viene ritrovata. Lo stesso papà di Elena comunica la notizia. “Oggi è stata ritrovata grazie al senso civico di un cittadino – scrive. La nostra Elena ha riavuto le sue gambe rotonde. Il genitore ringrazia chi si è interessato per ritrovare il mezzo e per riacquistarlo. “Un po’ di società che vogliamo neanche questa”.
Il consigliere comunale di Catania, Manfredi Zammataro, commenta l’episodio. Così come il lieto fine. “Elena, una bambina trapanese di 9 anni, era precipitata nello sconforto – scrive, parlando di “gesto vigliacco, denunciato dal padre stesso della piccola sui social e che aveva scatenato l’indignazione di tutta la comunità trapanese. Fortunatamente – conclude – la sedia a rotelle è stata ritrovata ed Elena è tornata a sorridere”.