Un’app per avere le informazioni sulla donazione di organi, i dati sui trapianti e le liste d’attesa, scaricare e inviare il modulo per esprimere la propria volontà ed essere sempre aggiornati è stata lanciata dal centro regionale trapianti.
Dall’applicazione è possibile, accedere ai registri di Nefrologia, dialisi e trapianto e di midollo osseo, alle normative internazionali, nazionali, e regionali, alle ultime news, inviare richieste alla segreteria, accedere ai recapiti del Crt.
“La pandemia ha mostrato l’importanza delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale anche come ponte comunicativo. E il Crt – afferma Giorgio Battaglia, coordinatore regionale del Centro regionale trapianti della Sicilia – ha deciso di mettere il digitale al servizio delle nuove esigenze della collettività investendolo di uno scopo più profondo, quello di avvicinare i cittadini ai temi della donazione di organi per cercare di abbattere l’alto di opposizione.
Abbiamo, dunque, dato concreta attuazione a quanto previsto nel nostro piano di comunicazione 2021 per cercare di entrare in contatto con tutti i cittadini in un modo ancora più semplice e veloce e, cosa che per me rappresenta motivo di vanto, abbiamo fatto tutto in casa grazie alle brillanti professionalità di cui dispone il Crt”.