Rimprovera tre ragazzi che fanno schiamazzi e viene picchiato selvaggiamente a Modica. L’uomo si era avvicinato ai minorenni che si trovavano nei pressi di un impianto sportivo in costruzione e li aveva invitati a cessare di fare rumore.
Mentre si stava allontanando e stava per risalire in auto, i tre lo hanno aggredito all’improvviso, chiudendogli la mano nella portiera, poi colpendolo con calci e pugni anche quando era ormai a terra. La vittima del pestaggio è stata medicata in ospedale a Modica.
I carabinieri hanno avviato le indagini e, grazie ad alcune testimonianze, sono riusciti ad individuare i tre aggressori. I tre ragazzi sono stati denunciati al Tribunale dei Minori di Catania.
“C’è un fenomeno nuovo nelle città senza bar e ristoranti dalle 18 – afferma l’ex sindaco e leader del Movimento I Futuristi, Nicola Cristaldi – Eventi preoccupanti ancora in embrione ma che è destinato a crescere se lo si lascia libero Molti di questi giovani stanno insieme e rispondono a logiche incomprensibili dagli adulti e dalla maggior parte degli stessi coetanei.
I bar sono chiusi ma le bottiglie di birra fanno parte del corredo di questi ragazzi – prosegue Cristaldi e aggiunge -. Non sarebbe male se le autorità preposte non sottovalutassero il fenomeno e sarebbe anche meglio se la polizia locale venisse utilizzata per il controllo delle piazze e non soltanto per contare le persone e le mascherine dentro i locali pubblici”.