Brevi

Trecastagni, premio USSI Estate 2021 per Filippo Di Mulo

Nell’aula consiliare del Comune di Trecastagni, è stato presentato ufficialmente il premio USSI Estate 2021, che si terrà nella cittadina pedemontana, in piazza Aldo Moro, alle ore 21 di lunedì 30 agosto.

Svelati anche tutti gli importanti nomi dei premiati.

A fare gli onori di casa, nel corso della presentazione, il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina, accompagnato dal vicesindaco Edmondo Pappalardo, e dagli assessori Gianfranco Calogero (Sport), Eugenio De Luca (Cultura), Rosario Di Stefano (Bilancio), Seba Messina (Solidarieta’ sociale).

Fra gli organizzatori erano presenti il presidente di Sicilpool Pippo Leone, il presidente regionale dell’USSI Gaetano Rizzo e il consigliere nazionale dell’USSI Nino Randazzo.

La cerimonia, a inviti, si articolerà nel rispetto e nella condivisione del dolore della comunità per la recente morte di Venessa Zappalà, uccisa dall’ex fidanzato.

Sarà presente anche il presidente dell’Unione stampa sportiva italiana Gianfranco Coppola che alle ore 11 di lunedì 30, nei locali del Municipio di Trecastagni, incontrerà i colleghi nel corso del Consiglio regionale allargato alla presenza dei soci.

La lista dei premiati contiene tante eccellenze dello sport isolano. Su tutti, Filippo Di Mulo, responsabile del settore velocità della nazionale italiana di atletica e tecnico del Cus Catania, artefice primario dell’oro colto dalla staffetta italiana ai Giochi di Tokyo.