Fatti

Dal 6 dicembre in Sicilia niente treni, bus e alberghi per i no vax

Il Green pass “è esteso agli alberghi, ed è un modo per aiutare le strutture ricettive; al trasporto ferroviario regionale e interregionale e al trasporto pubblico locale, anche agli spogliatoi delle attività sportive”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. Ovviamente, questo vale anche per la Sicilia, dove le misure entreranno in vigore il 6 dicembre.

“Con tutta probabilità nei prossimi giorni ci sarà un aggiornamento delle regole di viaggio dell’Unione Europea. Noi leggeremo con grandissima attenzione gli esiti di questo confronto europeo e poi valuteremo se adeguare le nostre misure.

Voglio ricordare che le misure vigenti nel nostro Paese sono misure comunque piuttosto robuste e tra quelle più significative tra i Paesi europei e del mondo. Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a una ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal 1/o dicembre sarà possibile la dose richiamo sopra i 18 anni”.