Treni, in corso lo sciopero nazionale: possibili ritardi e disagi

Possibili disagi su treni e linee ferroviarie per la giornata di oggi, 13 novembre. Dopo i numerosi stop dei giorni scorsi che hanno coinvolto anche il trasporto su autobus e linee cittadine, questa volta a fermarsi potrebbero essere gli addetti alla manutenzione ferroviaria, provocando dunque possibili ritardi e numerosi disagi ai viaggiatori coinvolti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sciopero dei treni a livello nazionale. Il personale coinvolto

Per la giornata di oggi, 13 novembre, sono attesi diversi disagi, disservizi o rallentamenti per chi viaggia sui treni a livello nazionale. Due sindacati in favore dei lavoratori ferroviari, infatti, hanno confermato lo sciopero a caratura nazionale che coinvolgerà centinaia e centinaia di lavoratori in tutta Italia. Protagonisti dello stop sono gli addetti alla manutenzione delle ferrovie, che hanno deciso di fermarsi proclamando la contestazione lungo l’intera area di circolazione.

L’astensione al lavoro è stata proclamata da Cobas Lavoro Privato/ Coordinamento ferrovieri e dall‘Assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. I disagi sono annunciati su molte tratte nazionali, con possibili numerosi atti di cancellazioni, rallentamenti e ritardi soprattutto in quelle tratte che sono in programma alle ore di punta.

La durata dello sciopero

Ma quanto durerà lo sciopero dei treni indetto dai sindacati del lavoro a favore degli addetti alla manutenzione? Come annunciato dai protagonisti della vicenda, lo sciopero – a carattere nazionale – avrà la durata di 24 ore in tutta Italia. Già iniziato alle prime ore della giornata del 13 novembre, dunque, la contestazione durerà fino alle ore 23.59 e potrebbe provocare numerosi disagi, rallentamenti e ritardi su tutta Italia.