In arrivo l’ennesimo weekend di disagi, cancellazioni e ritardi per chi decide di viaggiare con i treni. Come si legge sul sito di Trenitalia, infatti, per le giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato indetto uno sciopero nazionale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Il tutto, proclamato dalle organizzazioni sindacali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come annunciato da Trenitalia tramite i propri canali ufficiali, “dalle ore 21:00 di sabato 12 alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre, è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dalle organizzazioni sindacali. I treni possono subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.
“I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero e fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali, in alternativa, possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti” – viene spiegato sul sito di Trenitalia. “Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito (Trenitalia, ndr), il sito www.trenord.it o tramite l’app di Trenord, il sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti”.
Come ogni sciopero dei trasporti, saranno in ogni caso concesse le fasce di garanzie. Per scoprirle, CLICCA QUI per accedere alla programmazione completa di Trenitalia.