Fatti

Troina, donazione del Comune a volontari del Soccorso Alpino e Speleologico

Il Comune di Troina, nella persona del sindaco Sebastiano Venezia, ha donato abbigliamento e attrezzature tecniche ai volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. La cerimonia di consegna è andata in scena ieri, nella sede dell’ente dell’ennese. Presenti, oltre al primo cittadino, Angelo Impellizzeri (presidente dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Troina), i volontari e i quadri della XXI Delegazione Alpina e della Stazione Etna Nord del SASS, Alessandro Bella e Salvatore Cannavò.

Venezia ha sottolineato “l’importanza sempre crescente di un’organizzazione di soccorso come il CNSAS, nel contesto di un comune montano, che sta intensificando la frequentazione turistica dei propri territori, con la risistemazione di antichi sentieri e rifugi”.

“Una donazione come questa, per la nostra associazione, rappresenta in maniera tangibile il riconoscimento dei cittadini di Troina – dichiara Bella -, all’impegno e alla dedizione che da sempre le donne e gli uomini del CNSAS, con spirito assolutamente volontaristico, dedicano all’assistenza e al soccorso di chi si trova in difficoltà negli ambienti montani ed impervi dei nostri territori”.