Cronaca

Trovata 18enne uccisa a coltellate in casa: coetaneo portato in caserma

Una 18enne è stata trovata morta questa notte in casa sua. Un ragazzo di origine indiana – coetaneo di Sara Centelleghe, uccisa questa notte a coltellate – è stato portato in caserma a Costa Volpino, nella Bergamasca. “C’è una direzione che stiamo seguendo, non si può ancora parlare di fermo”, ha detto il procuratore capo di Bergamo, Maurizio Romanelli. Sul corpo, trovato da un’amica nell’appartamento in cui la vittima viveva, in via Nazionale, segni di coltellate. Sull’omicidio indagano i carabinieri di Clusone e quelli del nucleo investigativo di Bergamo, impegnati nei rilievi sul luogo del delitto.

Le prime informazioni

All’1.18 della notte scorsa è giunta una chiamata “al 112 Nue nella quale veniva richiesto l’intervento del 118 per soccorrere una giovane diciottenne in un appartamento in via Nazionale 186 nel comune di Costa Volpino che presentava numerose ferite da taglio e punta sul corpo. Il personale medico intervenuto, dopo un tentativo di rianimazione constatava il decesso della vittima”, informano i carabinieri del comando provinciale di Bergamo.

Sono in corso “una serie di accertamenti volti alla raccolta di indizi per giungere alla individuazione dei responsabili” dell’uccisione della ragazza. “Allo stato – segnalano gli inquirenti – si esclude che l’omicidio sia maturato nel contesto familiare della vittima”.

I militari stanno sentendo i vicini e l’amica della ragazza uccisa. La diciottenne frequentava l’istituto professionale sociosanitario nella vicina Lovere. Chi la conosceva la definisce “una ragazza tranquilla, senza nemici. Le interessavano molto il benessere, l’aiuto agli anziani e ai disabili”.