Cronaca

Esce per fare una passeggiata e viene trovata morta, tragedia a Castelbuono

Tragedia a Castelbuono, in provincia di Palermo, dove è stata trovata morta una donna: si tratta di Vincenza Genchi, 77 anni.

La donna era scomparsa da alcune ore ed è stata trovata, purtroppo senza vita, nei pressi del ponte dello Scondito.

Tragedia a Castelbuono, Vincenza Genchi trovata morta

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe uscita di casa per fare una passeggiata e non sarebbe rientrata a casa. A denunciare la scomparsa della donna è stata la figlia, che ha segnalato l’assenza della madre da casa e fatto avviare le ricerche.

La Prefettura ha attivato il piano per le persone scomparse, procedendo al dispiegamento di unità di ricerche, squadre cinofili e volontari. Le operazioni di ricerca, però, si sono concluse in tragedia: Vincenza Genchi, infatti, è stata trovata senza vita vicino al ponte dello Scondito.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale per accertare le cause e la dinamica della morte di Vincenza Genchi. La Procura di Termini Imerese ha disposto l’autopsia sul corpo per ottenere maggiori dettagli sull’accaduto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tante tragedie simili

Solo lo scorso 20 dicembre, un’altra tragedia aveva colpito la comunità di Castelmola (ME): un cacciatore di 82 anni è stato trovato senza vita da una squadra di tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano, che si era attivata per le ricerche dopo la denuncia di scomparsa dell’anziano.

Terribilmente simile anche l’episodio che ha visto protagonista Agostino Fanara, il pensionato di 73 anni scomparso da Favara (AG). Dell’uomo si sono perse le tracce lo scorso 9 dicembre. I soggetti coinvolti nelle ricerche lo hanno trovato senza vita dopo tre giorni in un burrone a poca distanza dall’auto, individuata in contrada Quattro Fainate (zona di confine tra Racalmuto e Milena).

Immagine di repertorio