Mondo

Guerra Ucraina-Russia, la strategia Usa di Trump: “Putin? Io lo minaccerei con i sottomarini nucleari”

Guerra Russia-Ucraina. In molti sono chiederselo, cosa avrebbe fatto l’ex presidente Usa Donald Trump se si trovasse ancora alla guida del Paese. Ebbene, una risposta possiamo anche averla da Donald Trump che, in una recente intervista a Fox News, ha dichiarato che se fosse ancora presidente degli Stati Uniti avrebbe deciso di minacciare lo Zar russo con i sottomarini nucleari.

Per Trump, ecco qual è la via da seguire contro la Russia

Dopo aver definito Vladimir Putin “un genio” e dopo essere tornato sulle proprie dichiarazioni definendo la guerra in Ucraina “un crimine contro l’umanità”, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha indicato la strada sulla guerra Russia-Ucraina.

Trump: “Minaccerei Putin con i sottomarini nucleari”

“Minaccerei Putin con i sottomarini nucleari”, le sue parole. “L’ho sentito usare costantemente la parola N, la parola nucleare. Oh, è una potenza nucleare, ma noi siamo una potenza nucleare più grande, abbiamo i più grandi sottomarini nel mondo, le macchine più potenti mai costruite…”.

E’ una questa di potenza nucleare, Trump: “noi siamo più grandi…”

Trump ha poi aggiunto: “Gli si dovrebbe dire, “se menzioni quella parola un’altra volta, li manderemo a costeggiare avanti e indietro, su e giù lungo la vostra costa”.

Non si può lasciare che questa tragedia continui, che migliaia di persone muoiano”.

Nei giorni scorsi Trump aveva anche sostenuto, scherzando, che gli Stati Uniti avrebbero dovuto mettere la bandiera cinese sugli F-22 e bombardare la Russia per far credere a Mosca di essere stata colpita da Pechino scatenando una guerra tra i due Paesi.