Economia

Turismo, annunciata la riapertura della funivia Mazzarò-Taormina


“L’Azienda servizi municipalizzata di Taormina si prepara alla ripartenza in grande sicurezza della funivia di Mazzarò, sistema di trasporto tra i più moderni e panoramici italiani e anche di altri settori come quello dei parcheggi”.

Lo ha detto il commissario dell’Asm, Antonio Fiumefreddo, annunciando che “presto riaprirà uno dei simboli della nostra Taormina, pronta ad accogliere chi vorrà trascorrere qui giorni sereni e sicuri”.

La funivia collega il centro di Taormina con la frazione marinara di Mazzarò.

L’impianto è del tipo monofune a “collegamento permanente” con due grappoli di quattro cabine ciascuno con una portata che, prima delle limitazioni per l’emergenza coronavirus, era di circa 680 persone/ora.

Il numero di passaggi registrati mediamente in un anno di esercizio si attestava intorno alle 850.000 unità.

“I dati epidemiologici in Sicilia – ha aggiunto Fiumefreddo – ci confortano e i nostri cittadini hanno voglia e bisogno di fare ripartire il lavoro”.

“Tengo a sottolineare – ha concluso – che questo momento organizzativo viene effettuato anche grazie ai grandi sacrifici dei dipendenti che hanno collaborato, in tutti i sensi, con l’azienda in questo periodo di estrema difficoltà di una Taormina che vuole ripartire proprio dal suo cuore pulsante. Ad essi rinnovo la mia gratitudine”.