turismo

Tutti pazzi per Lampedusa che si candida come regina dell’estate

Lampedusa si candida a diventare destinazione regina dell’estate 2021. Anche grazie a una raffica di nuovi voli diretti da diverse destinazioni italiane all’isola siciliana. Oltre ai voli da Napoli per Lampedusa e Pantelleria-Lampedusa, targati da Dat Volidisicilia, che ha deciso di riproporli a distanza di decenni, anche Wizz Air scommette sull’isola a cavallo tra Italia e Africa.

E così dopo l’annuncio della nuova base a Roma Fiumicino e il contestuale lancio di 32 rotte, la compagnia lancia i collegamenti diretti Roma Fiumicino-Lampedusa dal 4 luglio, con due frequenze il mercoledì e la domenica, e Milano Malpensa-Lampedusa dal 3 luglio (il martedì e sabato). Le nuove rotte sono già in vendita a partire da 19,99 euro.

Qualche giorno fa anche Albastar aveva annunciato un nuovo collegamento dall’Aeroporto di Cuneo. Dal 29 luglio aprirà il diretto verso l’isola di Lampedusa. I voli saranno operativi fino a metà settembre, con una frequenza settimanale ogni giovedì. Il volo decolla dall’isola alle 14.50 con arrivo a Cuneo alle 16.45 mentre la partenza dal Piemonte è alle 17.40 con arrivo a Lampedusa alle 19.30.

A queste si aggiunge anche Vueling che da luglio apre una nuova rotta domestica per la stagione estiva.

A partire dal prossimo 16 luglio, opererà infatti il collegamento Firenze-Lampedusa con una frequenza alla settimana, ogni venerdì, permettendo ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Peretola di raggiungere una delle destinazioni estive più amate dagli italiani e dai turisti stranieri.

La nuova rotta va ad incrementare l’offerta domestica della compagnia presso l’aeroporto fiorentino che vede già operative 2 rotte e una terza a partire dal 19 giugno.

Dalla base di Peretola infatti è già possibile volare verso le due principali città siciliane, Catania e Palermo, raggiungibili rispettivamente con 6 e 4 frequenze settimanali per tutta l’estate 2021.