Fatti dall'Italia e dal mondo

Twitter, Elon Musk: “Pronto a dimettermi se si trovasse successore”

Dopo l’esito del sondaggio lanciato nei giorni scorsi, con il 57% degli utenti favorevoli alle dimissioni di Elon Musk, il proprietario di Twitter non chiude la porta ad un addio.

Sono disposto ad andare via non appena si troverà un soggetto abbastanza folle da accettare il lavoro”, ha dichiarato il miliardario americano nelle scorse ore con un tweet pubblicato sul proprio profilo.

Elon Musk ha ribadito di voler rispettare il risultato del sondaggio, anche se ne ha poi messo in dubbio il risultato.

“Mi dimetterò da amministratore delegato non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopodiché, mi limiterò a gestire i team di software e server”.

Musk ha acquistato Twitter appena due mesi fa, ma l’inizio della sua avventura non è stato certo memorabile.

Tra licenziamenti in massa dei dipendenti, l’allentamento della moderazione dei contenuti, la reintroduzione di account vietati in precedenza e l’introduzione delle spunte blu a pagamento, fra gli altri, un’ondata di critiche e polemiche ha travolto il magnate nativo di Pretoria.

A tal punto che anche le azioni Tesla in borsa appaiono in calo nelle ultime settimane, a causa delle controversie che hanno intaccato la fiducia in Musk e nel suo stile di gestione.