Brevi

Ucraina, 78 attacchi missilistici Russia nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore le truppe russe hanno effettuato 78 attacchi missilistici e 23 aerei e hanno sparato più di 70 razzi contro le posizioni delle truppe ucraine e le aree popolate. Lo ha riferito lo stato maggiore delle forze armate ucraine, precisando che “nel corso di un massiccio attacco a edifici residenziali e infrastrutture energetiche nelle regioni di Kiev, Vinnytsia, Lviv, Kirovohrad, Zaporizhia, Kharkiv e Donetsk, le forze di occupazione russe hanno lanciato 67 missili da crociera e fino a 10 Uav d’attacco Lancet. 51 razzi e 5 droni delle forze di difesa dell’Ucraina sono stati abbattuti”.

Lo stato maggiore ha anche riferito che nell’ultimo giorno unità delle forze di difesa hanno respinto gli attacchi degli invasori nelle aree di Andriivka, Bakhmut, Klishchiivka, Krasnohorivka, Maryinka, Ozaryanivka, Opytne e Yakovlivka nella regione di Donetsk.

Ieri, la Russia ha lanciato un altro massiccio attacco missilistico su Kiev e altri insediamenti ucraini. Secondo le autorità, tre persone sono state uccise nell’attacco alla capitale, tra cui una ragazza di 17 anni. Altre 11 persone sono rimaste ferite. Secondo la polizia, un totale di sei persone sono morte e altre 36 sono rimaste ferite.