Categories: Italpress

Uil, Pierpaolo Bombardieri eletto nuovo segretario generale

ROMA (ITALPRESS) – Pierpaolo Bombardieri è il nuovo segretario generale della Uil. Lo ha eletto all’unanimità il Consiglio confederale riunito oggi. Bombardieri, 56enne calabrese, succede a Carmelo Barbagallo, eletto ieri leader della Uil pensionati. “Noi pensiamo sia arrivata l’ora di fare ricorso ad una nuova politica keinesiana degli investimenti, per una nuova attenzione alle politiche occupazionali e a quella degli investimenti pubblica – ha detto il neosegretario nel suo discorso alla platea, dove era presente anche il premier Giuseppe Conte -. La riduzione delle disuguaglianze, la nostra stella polare in una navigazione fatta in mare aperto e in condizioni di burrasca la diseguaglianza sociale sarà per noi campo di battaglia”. “Ci troviamo in un periodo complicato e drammatico – ha sottolineato Bombardieri -. E’ come se ci trovassimo, per me che amo il mare, in una tempesta. Allora partiamo. Così come è stato fatto da chi mi ha preceduto, senza esitazioni”. “Non abbiamo
dimenticato il 70 esimo della Uil – ha aggiunto -. Lo faremo come
merita la nostra Organizzazione appena le condizioni ce lo permetteranno”. “Continuerò ad essere il Pierpaolo che conoscete, aiutatemi a sostenere questo impegno, aiutatemi a rafforzarlo per migliorare il futuro e sostenere i più deboli,
come ho visto fare a mio padre che da vecchio socialista oggi sarebbe stato contento”, ha concluso.
(ITALPRESS).

redazione

Comments are closed.

Recent Posts

  • Italpress

Da 0-2 a 3-2, Verona ko, il Milan vola in testa

MILANO (ITALPRESS) – Da una nuova possibile ‘Fatal Veronà a una rimonta di tre reti che vale il miglior avvio…

2 ore ago
  • Impresa

Virlinzi compie 100 anni

Comunicazione aziendale CATANIA – La Virlinzi S.p.A. è una realtà storica per il territorio siciliano, l’impresa catanese ha attraversato un…

2 ore ago
  • Italpress

Da 0-2 a 3-2, Verona ko e il Milan vola in testa

MILANO (ITALPRESS) - Da una nuova possibile 'Fatal Veronà a una rimonta di tre reti che vale il miglior avvio…

3 ore ago
  • Cronaca

Montagnier e la frase fake, “Vaccinati moriranno entro 2 anni”

Il premio Nobel francese, diventato ancora più famoso per le sue affermazioni sui vaccini Covid, trasformandosi in una sorta di…

6 ore ago
  • Italpress

Prima sconfitta per l’Inter, la Lazio vince 3-1

ROMA (ITALPRESS) - La Lazio rimonta e travolge l'Inter 3-1 nell'anticipo dell'8ª giornata di Serie A. Al calcio di rigore…

6 ore ago
  • Mondo Sport

Il calcio a 5 siciliano piange la morte di Nino Corsino

Attualmente ricopriva la carica di responsabile regionale del Calcio a 5 per il settore giovanile e scolastico e poco tempo…

6 ore ago