Musica

Ultimo, Buongiorno vita, fan infuriati ma la De Lellis lo perdona

Ultimo si è esibito nella sua Roma, al Colosseo, deserto, di notte: eppure, nonostante il rumore del silenzio emblema della pandemia, la sua voce ha ancora una volta emozionato i fan.

Il concerto, prodotto da Vivo Concerti e in streaming su LIVENow, ha regalato anche da remoto emozioni uniche: regina di serata “Buongiorno vita” il nuovo singolo del cantante romano, che ha aperto le note mettendo come sempre a nudo se stesso per arrivare dritto ai cuori del pubblico a casa.

E se anche i più duri si saranno lasciati andare a qualche lacrimuccia, sono in tanti i fan che hanno lamentato disservizi sulla piattaforma, non potendo vedere il concerto in streaming perché, come lo stesso Ultimo ha scritto sulla sua pagina Instagram: “Siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l’evento. Indovinate un pò? Non era mai successo. Eravamo troppi – e poi prosegue -. Voglio solo dire a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e che non sono riusciti a seguire l’evento in diretta che sarà comunque disponibile per le prossime 48 ore”.

Il prezzo del biglietto era di 10.00 euro, scontato del 50% se si era in possesso di un biglietto per il tour di Ultimo negli Stadi. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dei progetto UNICEF “lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari” in Mali, tutte campagne fortemente sostenute da Ultimo.

Giulia De Lellis perdona Ultimo

Come detto, però, scuse accettate non da tutti: su Twitter, infatti, è nata una vera e propria querelle in merito al disservizio. C’è chi si sente “truffato” e chi deluso perché “aspettava il concerto da settimane”: una fan di eccezione però, l’influencer Giulia De Lellis, rincuora Ultimo commentando così il suo post su Instagram: “Ti perdoniamooo”.

Crucciati anche i reply dei fan al commento della De Lellis. Ad ogni modo, come lo stesso Ultimo ha infine chiarito nello stesso post di Instagram: “Buongiorno vita all’01:00 sarà vostra, di tutti!”.