Think Positive

Un albero per San Valentino, gesto d’amore che aiuta il pianeta

Un albero “speciale” per San Valentino, un regalo originale per la festa degli innamorati. Questa è la proposta di Treedom, piattaforma online italiana con sede a Firenze, che permette di piantare alberi a distanza.

In questi giorni sul portale treedom.net sono disponibili piante specifiche dedicate alla festa, a ciascuna di esse è abbinato un simbolo dell’amore: al cacao le “coccole”, al Banano le risate, alla Mangrovia la fiducia e così via.

“Un modo giocoso di fare del bene al pianeta e festeggiare l’amore in ogni sua forma.” – spiega Federico Garcea fondatore e Ceo della piattaforma – “L’innovazione è stata trasformare gli alberi in uno strumento di comunicazione per aziende e persone che vogliono fare un regalo a coloro che amano”.

I dati forniti da Treedom sono sorprendenti e fanno ben sperare in un mondo sempre più diretto verso la sostenibilità ambientale. Dal 2010 a oggi, infatti, hanno piantato più di 1.700.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia, rendendo possibile l’assorbimento di otre 400 milioni di Kg di CO2.