Fatti

“Un campione per amico”, in piazza Università i giovani incontrano Panatta, Lucchetta e Graziani

Grande partecipazione studentesca per conoscere campioni come Adriano Panatta (ex tennista vincitore della Coppa Davis), Ciccio Graziani (Campione del mondo 82), Martin Leandro Castrogiovanni (ex nazionale italiano di rugby) e Andrea Lucchetta (campione del mondo anni 90).

Piazza Università trasformata per un giorno in una palestra a cielo aperto, dove i campioni sportivi hanno dato lezione delle loro discipline.

Giovanissimi e non solo hanno preso d’assalto i loro beniamini per una foto ricordo o per poter parlare con loro. Tra schiacciate, placcaggi, calci e racchettate, i giovanissimi studenti hanno passato alcune ore a fare sport nel segno della condivisione e rispetto delle diversità.

I campioni hanno spiegato agli studenti che nello sport bisogna avere tanta passione e determinazione per poter inseguire i propri sogni. Andrea Lucchetta ha sottolineato che lo sport è vita, amicizia, sacrificio e rispetto.

Tanti giovani sono stati privati a causa della pandemia di socializzare e di crescere attraverso le varie discipline sportive. Oggi serve per tutti gli studenti dare continuità nello sport in un momento importante della loro crescita.