Cultura

Un palermitano di 10 anni diventa speaker per una radio di Milano

Speaker in una radio di Milano. Antonio Tancredi Cadili, il piccolo puparo di Palermo, entra nella squadra di Teen Social Radio, l’emittente nata l’anno scorso dall’idea di un gruppo di ragazzi durante il periodo del lockdown. Antonio, 10 anni, intratterrà i radioascoltatori dal 18 maggio ogni lunedì dalle 16 alle 17.

“Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare. Quando mi hanno contattato e mi hanno proposto di far parte di questa straordinaria famiglia mi sembrava di vivere un sogno – racconta Antonio -. Sarà un’esperienza bellissima”. La radio si può ascoltare sul sito www.teensocialradio.it o scaricando l’app gratuita.

L’anno scorso Antonio è stato protagonista del film “Il teorema della felicità” di Luca Fortino, il lungometraggio che adesso è nella fase finale di post-produzione; da qualche mese partecipa anche ad #Explorers Community, la trasmissione di Rai Gulp.

Il piccolo puparo è noto anche in Cina dopo l’esibizione davanti al presidente Xi Jinping in visita a Palermo a marzo del 2019.

In quell’occasione Antonio è stato invitato dallo stesso Presidente in Cina dove è stato ospite d’onore al Festival Internazionale delle Marionette a Quanzhou. Qualche settimana è stato intervistato da Radio Cina Internazionale e il video ha raggiunto mezzo milione di visualizzazioni.