Nonostante tantissima difficoltà e un gioco ben lontano dall’essere convincente, la Juventus ottiene la prima sofferta vittoria in campionato contro lo Spezia.
Al Picco finisce 3-2 grazie alla rimonta firmata da Chiesa e De Ligt, dopo che Gyasi e Antiste erano riusciti a ribaltare l’iniziale vantaggio di Kean. La squadra di Allegri si porta a quota 5 punti, superando proprio gli uomini di Motta che tornano a perdere dopo la recente vittoria con il Venezia.
Ritmi blandi e poche emozioni in una prima mezz’ora in cui la Juve non sembra dar mai la sensazione di far male, avvicinandosi più volte dalle parti di Zoet ma senza concludere a dovere. Al 28′ però arriva il lampo che rompe l’equilibrio firmato Moise Kean, che controlla e calcia dal limite battendo il portiere dopo aver colpito il palo. Lo Spezia non ci sta e ci mette appena 5 minuti a trovare il pareggio: Gyasi calcia da posizione defilata, la lieve deviazione di Bentancur mette praticamente fuori causa Szczesny, che tocca appena ma non riesce ad evitare l’1-1. Ad inizio ripresa è la squadra di Motta che parte meglio e al 49′ ribalta addirittura la situazione con Antiste, che scappa in velocità e rientrando sul destro calcia battendo Szczesny. Decisiva anche in questo caso una deviazione, stavolta di Bonucci. La Juve non ci sta e prova subito a reagire sfiorando il pari con Kean e Dybala, respinti molto bene da un attento Zoet, ma al 65′ lo Spezia ha una clamorosa palla gol per il tris ancora con Antiste, respinto da Locatelli a portiere battuto. Passa appena un minuto e la squadra di Allegri pareggia: grande azione di sfondamento da parte di Chiesa, che penetra in area e in spaccata firma il 2-2. Riprendono morale i bianconeri e al 73′ contro ribaltano la situazione grazie a De Ligt, lesto a risolvere una mischia in area con un destro chirurgico all’angolino. Nel finale i liguri tentano il tutto per tutto per cercare di strappare un pareggio, sfiorandolo con un tiro di Maggiore salvato alla grande da Szczesny.