Cultura

Un’estate mitica, “A riveder le stelle” al Tempio di Giunone di Agrigento

Iniziano lunedì 21 giugno gli appuntamenti al Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento rientranti nel programma “Un’estate mitica”. Vediamo cosa è previsto questa settimana.

21 giugno ore 20.30

Tempio di Giunone

“A riveder le stelle” omaggio a Dante Alighieri con Aldo Cazzullo e Sebastiano Lo Monaco. Musiche originali scritte ed eseguite dal vivo da Edmondo Romano

Un intenso spettacolo dedicato a Dante e all’Italia che nasce – come la Venere di Botticelli – da una culla di bellezza, di arte, di poesia. L’Italia nasce dalle parole di Dante Alighieri, dai canti della sua Commedia, dall’Inferno e dal Paradiso, dalla visione della grandezza degli uomini e dell’abisso delle loro debolezze. Al centro dello spettacolo la linea forte e coinvolgente del racconto di Aldo Cazzullo, tra le firme più note e seguite del Corriere della Sera, la voce di Sebastiano Lo Monaco, protagonista di trent’anni di Teatro italiano, e la musica di Edmondo Romano, polifiatista e compositore che ha dedicato la sua intera carriera all’incontro tra culture attraverso l’uso di strumenti iconici nelle differenti tradizioni.