News - Economia

Unicredit e Google insieme per favorire l’E-commerce

MILANO – UniCredit e Google Italia insieme per rafforzare lo sviluppo dell’E-Commerce B2C per le PMI e le Micro imprese italiane che vogliono entrare rapidamente nei mercati digitali. Un mercato, quello delle vendite on-line, che presenta ampi spazi di crescita dal momento che solo il 30% delle imprese italiane ha un sito E-Commerce e solo il 10% vende effettivamente online.

Grazie alla collaborazione tra UniCredit e Google, nasce UniCredit Easy Commerce, il negozio online pensato per le Piccole, Micro e Medie imprese commerciali italiane che consente di avere, in modo rapido, semplice e personalizzato, un sito E-Commerce «plug and play» per aumentare la visibilità dell’impresa e vendere direttamente online i propri prodotti a clienti in tutta Italia e in Europa.

Le imprese italiane che sottoscriveranno un contratto UniCredit Easy Commerce potranno avere entro 7 giorni un nuovo sito E-Commerce “chiavi in mano”, personalizzato sulla base delle esigenze dell’impresa e del settore di appartenenza. Grazie alla collaborazione con Google, le aziende potranno beneficiare dei servizi Google per potenziare e promuovere il loro business online.

Un team specializzato nell’uso di piattaforme Google aiuterà infatti le imprese clienti ad aumentare la visibilità del sito E-Commerce e a cogliere nuove opportunità di business utilizzando le piattaforme Google Ads, Google My Business e Google Analytics.