Unicredit ha ottenuto la certificazione Edge in Austria, Germania e Italia per il suo impegno nel promuovere la parità di genere e l’inclusione sul posto di lavoro. Edge è la principale metodologia di valutazione e certificazione aziendale mondiale per l’equità di genere e intersezionale. Il processo di certificazione prevede una revisione, da parte di un ente terzo, della rappresentanza di genere in termini di assunzioni e promozioni, dell’equità retributiva, dell’efficacia delle politiche, delle pratiche e dell’inclusività della cultura di un’organizzazione.
Le banche Unicredit in Austria, Germania e Italia sono ad oggi le uniche organizzazioni certificate Edge in Europa nel settore bancario. Le cinque società del gruppo certificate adottano politiche che prevedono in modo esplicito pratiche di assunzione e promozione non discriminatorie, anche con riferimento al genere, nessuna discriminazione per quanto riguarda lo sviluppo professionale, anche in termini di genere, il valore della diversità e dell’inclusione.
“Siamo orgogliosi di annunciare che UniCredit ha ottenuto le certificazioni Edge Assess e Move in Italia, Germania e Austria, riconoscendo le nostre tre banche come le sole organizzazioni certificate EDGE in Europa nel settore bancario. Questo importante risultato testimonia ulteriormente i nostri sforzi verso la promozione di un luogo di lavoro più diversificato e sostenibile”, ha commentato Siobhan McDonagh, head of Group People & Culture di Unicredit.