News - Economia

Unimpresa – Asi, intesa tra imprese e mondo dello sport

CATANIA – Nell’ottica di una collaborazione fattiva che si protrarrà nel tempo, ma anche nella più ampia visione di una cooperazione per creare e mantenere una rete comune, volta alla crescita sempre maggiore sul territorio, nei giorni scorsi nella sede di Assoesercenti – Unimpresa, l’associazione di categoria diretta dal dott. Salvatore Politino e il comitato provinciale ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), con sede a Santa Venerina e presieduto dal dott. Angelo Musmeci, hanno siglato un protocollo di intesa.

Assoesercenti – Unimpresa e ASI intendono intraprendere insieme un percorso di studio, sviluppo e promozione, finalizzato alla creazione e progressiva istituzionalizzazione di una rete tra gli associati.

“Siamo soddisfatti dell’accordo con il Comitato Asi di Catania, – ha affermato il dott. Politino -. In un momento in cui le piccole e medie imprese stanno affrontando un periodo molto difficile, ora più che mai il tema della rappresentanza sindacale e associativa diventa fondamentale per poter raccogliere le esigenze di chi nell’Italia crede e vuole continuare a fare impresa, per trasformare le esigenze in punti comuni da presentare alle istituzioni. Essere uniti vuol dire essere più grandi. L’adesione del Comitato Asi di Catania rafforza ulteriormente il ruolo di Unimpresa – Assoesercenti e si aggiunge alle decine di categorie già presente in associazione rafforzando il ruolo di rappresentanza sindacale verso le istituzioni”.