Un uomo di 46 anni è stato trovato morto in casa a Marsala, in provincia di Trapani: da giorni la famiglia non aveva notizie di lui.
Pare che la vittima, M.M., fosse già morta da una settimana.
La causa del decesso, al momento, non è chiara e rimane al vaglio degli inquirenti. Non si esclude il gesto volontario, ma si potrebbe trattare anche di una morte naturale. A trovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco e gli operatori del 118, allertati da familiari e vicini di casa. Sul caso proseguono le indagini, condotte dal Commissariato di Polizia di Marsala.
Il 46enne, secondo quanto si apprende dalla lettera – pubblicata anche sui social – di Don Francesco Fiorino, aveva un passato difficile alle spalle. Nel messaggio rivolto alle istituzioni, scrive: “La nostra Marsala ha urgente bisogno di sostenere adeguatamente, con azioni e progetti concreti, chi fa più fatica a vivere e/o caduto nell’isolamento e in comportamenti autodistruttivi. Bisogna creare al più presto un “coordinamento” tra forze sociali e politico-istituzionali perché nessuno si senta abbandonato e/o lasciato nella sua disperazione e nei suoi problemi personali e socio-economici. I fondi pubblici non si disperdano in attività poco efficaci, i servizi socio-sanitari siano meglio attrezzati a rispondere a nuove forme di fragilità e povertà”.
Immagine di repertorio