Mondo

Usa, dopo 50 anni scoperta l’identità del killer “Zodiac”

Più famoso di Charles Menson e Ted Bundy, stiamo parlando di Zodiac o il killer dello Zodiaco, il killer più famoso degli anni sessanta in Usa eppure mai identificato. Ha terrorizzato gli stati Uniti commettendo una serie di omicidi, e inviando lettere cifrate a stampa e polizia.

Gli omicidi compiuti dal killer dello Zodiaco (Zodiac Killer) tra il 1968 e il 1969 sono rimasti nella storia degli omicidi seriali e che dopo 52 anni dai 5 omicidi a lui attribuiti, un gruppo di specialisti composto da 40 ex investigatori, giornalisti e membri dell’intelligence militare avrebbe identificato Zodiac.

Ecco chi è il famoso killer Zodiac, cinque omicidi irrisolti e lettere rompicapo

Secondo alcuni accertamenti postumi, si tratterebbe di Gary Francis Poste, un veterano dell’aeronautica statunitense morto nel 2018.

Tramite alcune foto del defunto, gli investigatori si sono resi conto che le cicatrici sulla fronte del presunto serial killer erano identiche a quelle riportate sui disegni dell’identikit diffuso dalle forze dell’ordine.

Secondo quanto accertato dal team di investigatori, un altro indizio importante nella ricerca sarebbe individuabile nelle lettere che Zodiac inviata al San Francisco Chronicle.

Nelle missive-rompicapo erano sempre omesse le lettere del nome Gary Francis Poste. “Per comprendere gli anagrammi, bisognava conoscere il nome completo di Gary” ha dichiarato Jen Butcholds, ex militare dell’intelligence che ha indagato sul caso.