Donald Trump è il “nuovo” presidente degli Stati Uniti d’America. Il tycoon torna alla Casa Bianca per il suo secondo mandato dopo la prima esperienza vissuta dal 2017 al 2021: è il 47esimo presidente degli USA. Il 78enne miliardario, nonostante si aspetti ancora l’ufficialità e la fine di tutti gli scrutinamenti, ha parlato così ai suoi elettori al Convention Center di Palm Beach, annunciando di fatto la sua vittoria nella sfida contro Kamala Harris.
“Grazie a tutti, sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti – le parole di Trump – Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia. Sistemeremo tutto. Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato, abbiamo scritto la storia. Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone”.
“Questa sarà la nuova eta dell’oro per il nostro paese – ha proseguito il tycoon – Aiuteremo il nostro Paese a guarire. Gli Stati Uniti hanno un bisogno disperato di aiuto. Ripareremo il confine, ripareremo tutto. Non inizierò guerre ma le fermerò“.
“Qualcuno mi ha detto che Dio mi ha risparmiato per un motivo. E ora completeremo la mission: manterrò le promesse. Voglio ringraziarvi – ha concluso Trump – riferendosi ai due tentativi di attentato di cui è stato vittima. Questa campagna è stata storica. Noi siamo il partito del buon senso, vogliamo la sicurezza del confine”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI