L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” ha cominciato oggi, come da cronoprogramma, a somministrare il vaccino anti-Covid ai propri dipendenti.
Dopo l’arrivo delle prime dosi e il loro scongelamento, ha iniziato il San Marco alle ore 12:28. Qui sono state vaccinate 18 unità di personale tra medici, infermieri e OSS operanti all’interno dell‘area Covid. Dalle 13:36 ha cominciato pure il Policlinico, che ha vaccinato 12 unità di personale tra medici e infermieri dell’area intensiva Covid e del pronto soccorso.
Una volta testate le procedure di scongelamento e somministrazione – che hanno richiesto tempi più lunghi e allentato il ritmo delle operazioni – si potrà procedere nel prossimo anno più speditamente, coinvolgendo un numero maggiore di persone.
Oggi, ad assistere all’importante momento la direzione aziendale al completo (Gaetano Sirna, direttore generale, Antonio Lazzara, direttore sanitario, Rosario Fresta, direttore amministrativo) che ha voluto seguire le varie fasi. E manifestare così la sua vicinanza a coloro che, in prima linea, hanno combattuto il virus e che ora, con il vaccino, guardano al futuro e al loro lavoro con rinnovato ottimismo.