Brevi

Vaccini a Palermo, boom di dosi somministrate a Mondello

Sono tanti i palermitani che questa mattina si sono vaccinati nella postazione mobile allestita dall’Asp di Palermo nel borgo marinaro di Mondello.

L’equipe medica dell’Azienda sanitaria del capoluogo ha accolto i cittadini a bordo del camper ed all’interno dei gazebo montati a due passi dall’Antico stabilimento balneare di viale Regina Elena. L’iniziativa (che proseguirà fino alle 18.30) è realizzata in collaborazione con medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della difesa che operano dell’operazione Eos, fortemente voluta dal ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando operativo di vertice interforze.

Basta presentarsi nella postazione mobile dell’Asp muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento per ricevere il vaccino. Il siero utilizzato è Pfizer. I minori dovranno essere accompagnati da una genitore ed avere acquisito il consenso (in apposito modulo) dell’altro genitore. Oggi, l’Azienda sanitaria è impegnata anche a Trabia, mentre il 30 agosto sarà a Cerda, l’1 settembre a Torretta e nel quartiere di Partanna Mondello, il 2 a San Mauro Castelverde, il 3 a Borgetto, il 4 Blufi, il 6 a Cardillo ed il 7 a Tommaso Natale.