Sono stati 361 i vaccini somministrati oggi a Roccapalumba, nel Palermitano, tra prime e seconde dosi. Prosegue #VacciniTour, il viaggio del camper con i medici Usca dell’ufficio emergenza Covid di Palermo per immunizzare quante più persone possibili nei paesi della provincia.
“VacciniTour è un’iniziativa importante, che mostra la vicinanza al territorio del commissario Covid di Palermo Renato Costa e di tutto il suo staff – dice il sindaco di Roccapalumba Rosamaria Giordano -. È importante che i comuni aderiscano in tanti, per aumentare sempre di più la copertura vaccinale”.
In tre giorni i medici Usca in camper hanno vaccinato circa 850 persone. Prossimamente il #VacciniTour approderà a San Giuseppe Jato (10 luglio, per prenotazioni: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/94), Castronovo di Sicilia (12 luglio, https://fiera.asppalermo.org/site/hub/95), Alimena (14 luglio, https://fiera.asppalermo.org/site/hub/96), Balestrate (17 luglio, https://fiera.asppalermo.org/site/hub/98), Santa Flavia (18 luglio, https://fiera.asppalermo.org/site/hub/97) e Piana degli Albanesi (20 luglio). Per ulteriori dettagli su come partecipare, gli interessati possono consultare le pagine Facebook istituzionali dei comuni.