Anche i quarantenni saranno finalmente vaccinati. In Sicilia le prenotazioni potrebbero partire dalla settimana prossima, per poi iniziare con le inoculazioni a fine maggio.
Il commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, aveva anticipato questa possibilità nel corso dell’intervista a Qds Pausa Caffè, il nuovo format del Quotidiano di Sicilia che andrà in onda a partire da domani (quando si potrà sentire l’edizione integrale), e oggi anche il commissario straordinario per l’Emergenza Covid, Francesco Figliuolo.
Il generale, oggi, ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40.
Nella nota inviata dalla struttura commissariale di Figliuolo, si legge: “questa struttura, nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie”. E ancora: “si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981”.