Brevi

Vaccini, domani e venerdì il camper presente al parco commerciale “I Portali”

Arriva al parco commerciale “I Portali” il camper messo a disposizione dalla struttura del commissario Covid di Catania nell’ambito dell’attività vaccinale di prossimità voluta dalla presidenza della Regione siciliana e dall’assessorato della Salute.

Giovedì 19 e venerdì 20 la postazione mobile stazionerà all’ingresso del parcheggio est dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, per consentire a quanti non lo avessero ancora fatto di immunizzarsi contro il covid.
A bordo del camper, i medici daranno informazioni utili agli utenti e procederanno all’anamnesi e alle inoculazioni del siero per cui non è richiesta prenotazione.

“La sinergia messa in campo ha un obiettivo comune: fronteggiare il covid e consentire il ritorno alla piena normalità”commenta Liberti, che ricorda come questa attività stia cercando di “raggiungere quante più persone possibili – dice- anche attraverso una serrata campagna di vaccinazione a km 0”.

Il commissario ringrazia la direzione de “I Portali” per la disponibilità. Nei prossimi giorni iniziative analoghe saranno intraprese negli altri centri commerciali della provincia. Già in programma la presenza del camper presso “Porte di Catania” il 24 e 25 agosto.